Designed by COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
Designed by COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
Designed by COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
Carrello vuoto

Punti di forza

Perché rivolgersi a Computer Work

I punti di forza di Computer Work sono:

  • Un unico interlocutore per il cliente a fronte di ogni prodotto-servizio richiesto, nella piena e totale garanzia di trasparenza, professionalità e qualità. Il titolare di Computer Work  se pur coadiuvato da esperti professionisti nel settore ICT, si pone come unico referente per qualunque  esigenza, essendo egli stesso  un analista ed esperto programmatore con circa un ventennio di esperienza nel settore delle tecnologie informatiche, periodo nella quale ha acquisito capacità e competenze tecniche in diversi linguaggi di programmazione (NET, PHP, SQL ecc.) su diversi sistemi (Linux e Windows)

  • Soluzioni informatiche ad alto valore a costi contenuti. Da sempre molto attenta ai costi, Computer Work si è sempre impegnata nella ricerca di soluzioni tecnologiche affidabili  valutando in primis sistemi e tecnologie open source,  GPL “General Public License”, virtualizzazione dell’hardware, VoIP, ecc., allo scopo di conseguire notevoli risparmi in termini finanziari in modo da poterne trasferire i benefici ai propri clienti (mancato acquisto di costose licenze, di nuove attrezzature, di servizi esterni non necessari, ecc.).  Ogni soluzione è da considerarsi "chiavi in mano" ovvero completa in ogni suo aspetto per la piena e immediata funzionalità ed è considerata affidabile solo dopo l’attuazione di adeguate procedure che comprendono prima del rilascio: collaudo, verifiche attuative, migliorative, correttive ed eventuali percorsi formativi mirati. Dunque, Il connubio fra “risparmio” e “valore della soluzione”, quale vero punto di forza di ognuno dei servizi offerti da Computer Work.

  • Semplicità d’uso e potenzialità delle soluzioni offerte. Ogni soluzione informatica sviluppata da Computer Work, prevede un'interfaccia di gestione user-friendly che ne facilita l’operatività consentendone la completa gestione in autonomia anche da parte di chi a limitate conoscenze informatiche. E’ quindi possibile amministrare un sistema Linux di fascia server cosi come gestire i servizi attivi in esso contenuti, attraverso un browser (Internet Explorer, Mozilla, ecc) in modalità grafica (composto da menu, form, immagini ecc.)  e nello stesso modo effettuare la manutenzione e l’aggiornamento dei contenuti di un sito di e-commerce (catalogo, immagini prodotti, quantità, prezzi, condizioni di vendita, ecc.) senza nemmeno conoscere il linguaggio di programmazione con cui è stato realizzato  o cosa sia il servizio ftp, operazioni che richiederebbero normalmente un certo grado di capacità e competenze tecniche adeguate. Performance, modularità, massima flessibilità, stabilità, sicurezza, facilità d’uso, innovazione tecnologica e creatività, sono elementi comuni di ognuna delle soluzioni proposte da Computer Work.
     
  • Rapidità di intervento e certezza di risposte alle esigenze del Cliente. Il servizio di assistenza   è garantito da Computer Work, per qualunque problematica legata all'hardware o al software sia in termini di funzionameno (configurazione, ripristino,  driver, ecc.) che di vendita. Un servizio di helpdesk è a disposizione dei Clienti durante i normali orari di ufficio. Per alcune tipologie di Clienti per ridurre ulteriormente i tempi di intervento e garantire una copertura dell'assistenza al di fuori degli orari d'ufficio, Computer Work propone interessanti contratti d'assistenza su misura. In riferimento ad alcune soluzioni offerte da Computer Work, l'assistenza è inclusa nel prezzo è ha la durata di un anno, in quanto supporto indispensabile all'attuazione della soluzione richiesta.   
  • Capacità e competenze trasversali a quelle prettamente informatiche in ambito organizzativo, economico-commerciale e normativo, che fanno di Computer Work il partner ideale per le imprese che necessitano di un valido aiuto per il proprio business, non soltanto per tutto quanto concerne l’informatica e le tecnologie. Computer Work adotta un modo di lavorare che pone al centro della propria attività “le persone”, con le loro capacità e competenze, allo scopo di creare sinergie a mezzo di tecniche di sviluppo partecipativo per l’attuazione delle seguenti finalità:  analizzare e definire gli obbiettivi, valutare e gestire i rischi, identificare, disciplinare e coordinare le attività lavorative, definire le modalità operative e le risorse da impiegare (umane, infrastrutturali, finanziarie e in termini di tempo).

  • Ognuna delle soluzioni informatiche offerte, è utilizzata dalla stessa Computer Work per i propri scopi aziendali potendone pertanto valutare pregi e limiti in produzione, e intervenendo al fine di correggerli per un continuo miglioramento dei sistemi in termini di stabilità, efficienza e affidabilità. Inoltre, con riferimento alle soluzioni softwares creati da Computer Work,  il disporre del codice sorgente, consente di effettuare un rapido intervento di adattamento per rispondere a specifiche esigenze, senza nessuna limitazione.  Fra le  soluzioni offerte e utilizzate da Computer Work:

    • piattaforma Linux su server fisico (e virtuale) per i servizi di storage, server mail, firewall, server web, server sharing local-web,  amministrazione remota su protocollo ssh o interfaccia grafica (browser) su protocollo https, ecc. Il sistema Linux è integrato con sistemi client Windows fisici e virtuali,
    • il presente sito e-commerce in PHP e MySql,
    • gestionale in VB.net (windows form), XML e crystal report, integrato alla piattaforma di e-commere,
    • linea telefonica digitale VoIP e linea tradizionale analogica su un unico dispositivo opportunamente configurato e integrato ai dispositivi di rete, fax virtuale con gestione a mezzo e-mail,
    • ecc. 

 

Indietro